consorzio concave venezia

 

Primo gruppo d’acquisto per gli hotel di Venezia

“Venezia è anche tua, rispettala”

 

foto ombrelli“Venezia è anche tua, rispettala” 1700 ombrelli diffonderanno nel mondo la campagna informativa a tutela della città

Un cuore rosso seguito dalle scritte “Venezia è anche tua, rispettala.” e “Venice, take care of it.” è stato stampato su 1700 ombrelli bianchi, per diffondere nel mondo l'amore per la nostra città e la voglia di prendersene cura. L'iniziativa,  realizzata dal Consorzio Concave e dalla Compagnia Alberghi Venezia, in collaborazione con l’Assessorato comunale al Commercio, è stata presentata questa mattina all'Hotel Carlton on the Grand Canal, dall'assessore al Commercio, Carla Rey, dal presidente Consorzio ConCAVe, Renato Carrain, e dal presidente CAVe, Riccardo Tomasutti.

Gli ombrelli saranno  dati in uso, in caso di pioggia, ai turisti che soggiornano nelle 1700 stanze degli alberghi del Consorzio Concave e della Compagnia Alberghi Venezia, che, assieme ad altri soggetti pubblici e privati, hanno sottoscritto con l'Assessorato al Commercio l'impegno a divulgare la campagna a “Venezia è anche tua, rispettala”, rivolta a residenti e turisti.

“Un'idea originale, che mi è piaciuta– ha detto l'assessore Rey - è la prima occasione in cui un'associazione che ha aderito alla campagna, e che si è trovata da sola uno sponsor,  ha creato un oggetto che esprime una frase di rispetto e cura per la città,  invece di promuoversi. Normalmente ai loro ospiti gli albergatori danno in uso ombrelli con il logo delle loro attività, invece i turisti che cammineranno per Venezia sotto la pioggia, e poi nei loro paesi, veicoleranno, con i loro ombrelli, la nostra campagna e il messaggio di amore per Venezia arriverà anche all'estero.”


Venezia,  8 novembre 2013 / mb

 DICONO DI NOI : Corriere del veneto